+ampiascelta.it                              

                                     

Migliaia di prodotti a prezzi scontati  

Tweet
Aggiungi ai preferiti CTRL+D

OFFERTE LAMPO DI OGGI: non perdere l'offerta approfitta subito


25 MT DISSUASORI INOX 80 spilli per x piccioni volatili uccelli colombi spilli a marchio Digitalbird controllate al momento della messa in carrello di acquistare il prodotto originale che può essere venduto solo da Digitalbird o MBteck


COME ALLONTANARE I PICCIONI DAL VOSTRO TERRAZZO


I piccioni sono degli uccelli molto simpatici, popolano i parchi delle nostre città, stazionano sopra i tetti delle nostre case a volte li possiamo sorprendere a fare il bagno in qualche fontana e quando sono alla ricerca di cibo non hanno paura di avvicinarsi a noi in cerca di qualche briciola di pane.


Purtroppo la loro presenza non è sempre molto gradita e la convivenza con queste bestioline diventa difficile sopratutto quando lasciano i loro ricordini sopra i nostri terrazzi, siamo così costretti a lavare in continuazione la pavimentazione esterna della nostra terrazza, perchè gli escrementi che lasciano sono estremamente nocivi per la salute a causa di funghi e batteri (a tal punto che si sono anche dei detergenti specifici per la pulizia).


Questo ci costringe a lavare in continuazione con perdita di tempo, fatica costo dei detersivi. Come possiamo risolvere il problema alla radice?


Ci sono diverse strategie che possiamo adottare separatamente o anche combinandole insieme anche con i suoi pro e contro.


Starà poi ad ogniuno scegliere quella che ritiene essere migliore. Vediamole una ad una.


Disabituante per piccioni: si tratta di prodotti che rilasciano delle sostanze maleodoranti per piccioni. L'odore risulta particolarmente sgradevole e quindi si allontanano da soli.


Il vantaggio è che con una spruzzata ogni tanto e senza fare lavori risolvete il problema. Svantaggio: periodicamente dovete spruzzare, perchè chiaramente l'effetto è limitato nel tempo questo sopratutto se piove o tira vento. Questi spray per piccioni sono indicati per parapetti, ringhiere e se stazionano sempre i soliti piccioni (se si usatelo tutti i giorni fin che i vostri amici non si disabituino). Non ha senso usarlo se abitate in una grande città, perchè arriveranno continuamente piccioni diversi.


Spuntoni, aghi, spille: la considero una soluzione drastica da usare se proprio non siete riusciti a risolvere con altri sistemi in quanto a volte è antiestetica ed è necessaria una buona dose di lavoro prima di mettere il tutto in sicurezza. Vantaggio: è una soluzione pressochè definitiva.


Spuntoni, aghi, spille sono ottimi da posizionare sopra i cornicioni, sui bordi sopra le finestre e in genere su qualsiasi estremità dove possono appoggiarsi questi uccelli infestanti. Vengono venduti in moduli di lunghezza diversi. Per fissarli potete usare del nastro adesivo se intendete la misura provvisoria oppure con del silicone per una soluzione più definitiva.


Per non rovinare la superficie d'appoggio potete fissarli a dei listelli di legno prima.


I piccioni difficilmente si posano sopra gli spuntoni e quindi è raro il rischio che possano ferirsi inquanto vedendoli prima staranno alla larga.


Dissuasore acustico: emettono un suono, una sorta di sibilo che risulta sgradito ai piccioni con il rischio che se ne staranno lontani. Sono dei dispositivi piccoli a batteria che potete lasciare ovunque. Unica accortezza è di non lasciare questi apparecchi vicino a camere da letto proprio a causa del rumore, quindi non sono il massimo da utilizzare se abitate in contesti condominiali, inoltre è necessario ogni tanto cambiare le batterie.


Gufo o Corvo spaventapasseri: questi sono i dissuasori che preferisco per la terrazza. Sono ecologici, non necessitano di batterie e hanno anche una funzione decorativa.


I piccioni noteranno il Gufo e il corvo che avete installato e si terranno bene a distanza.


Il gufo ha la testa attaccata con una molla in modo che il vento la farà muovere rendendolo più realistico.


Il corvo si abbina molto bene con la ringhiera e un'eventuale siepe. Per raggiungere il massimo risultato bisogna ogni tanto cambiare posizione altrimenti i piccioni sono in grado di capire che sono finti e che quindi non c'è nessun pericolo reale.


Scegliete quindi il dissuasore che più fa per voi in base alle vostre necessità.

Blossom Design Corvo Scacciapiccioni 2a Generazione Spaventapasseri Scacciacolombi Dissuasore Anti Piccioni Colombi Passeri Uccelli Decorazioni Giardino Decorazioni Balcone



 

OFFERTE LAMPO DI OGGI: non perdere l'offerta approfitta subito

 

 

 

Aggiungi ai preferiti CTRL+D

+ampiascelta.it                              

                                     

Migliaia di prodotti a prezzi scontati  

Questo sito è segnalato su

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario