+ampiascelta.it                              

                                     

Migliaia di prodotti a prezzi scontati  

Tweet
Aggiungi ai preferiti CTRL+D

OFFERTE LAMPO DI OGGI: non perdere l'offerta approfitta subito


10 Consigli pratici per una casa a basso consumo: Tutti i segreti per avere una casa efficiente a livello energetico e risparmiare sulle bollette


CONSIGLI UTILI PER TAGLIARE LA BOLLETTA E RISPARMIARE


In questo campo non ci sono soluzioni drastiche ovvero non vi dirò come avere caldo in casa e non spendere niente.

Ci sono però degli accorgimenti utili e molto semplici da attuare ai quali molte persone neanche pensano, che però possono rivelarsi veramente molto efficaci con una spesa minima che si traduce poi in un gran risparmio.


Primo consiglio: se avete freddo copritevi un po' di più non potete pensare di poter girare nudi in casa e risparmiare sulla bolletta quindi prima di mettere il cappotto alla vostra abitazione mettetelo a voi stessi.


Secondo consiglio: alzate le persiane delle stanze esposte al sole. I raggi del sole filtrano dalle finestre scaldando le stanze. L'irragiamento solare è veramente potente anche d'inverno di più di quello che pensate.


Per esempio nel mio caso ho una stanza da letto esposta ad ovest che riceve sole durante la sera, vi posso assicurare che mi sono stupito della temperatura che ho rilevato nella stanza dopo aver usato questo semplice accorgimento.


Terzo consiglio: utilizzate piccoli apparecchi termici. Stufe elettriche, stufe ad olio, termo ventilatori: i nuovi modelli hanno performance di tutto interesse e scaldano esattamente dove avete bisogno voi e in pochissimo tempo qui sta il vero risparmio, infatti, hanno un costo bassissimo di installazione e di esercizio rispetto ad una caldaia di nuova generazione e scaldano esattamente dove e per il tempo che voi avete bisogno. Inoltre più è piccolo l'apparecchio e più sarà semplice spostarlo all'interno della casa da una camera all'altra.


Quarto consiglio: per l'acqua calda in bagno potete utilizzare un piccolo bollitore, una volta le nonne utilizzavano la stufa a legna per scaldare l'acqua da usare in bagno, se non siete altrettanto fortunati da avere una stufa a legna e siete tentati da usare il fornello a gas potete valutare la possibilità di utilizzare un bollitore elettrico da tenere in bagno, in pochissimo tempo avrete acqua calda che potete aggiungere a quella del lavandino. Niente costi di muratura e di idraulico per aggiungere un boiler, solo il costo irrisorio di un bollitore che potete utilizzare anche in cucina magari per farvi del tè se dopo le vostre necessità cambiano.


Quinto consiglio: coibentate le vostre finestre a vetro singolo con del nastro adesivo questo vi permetterà di eleminare gli spifferi, fate lo stesso con gli spifferi delle porte.


Anche qui con un costo molto contenuto riuscirete a migliorare l'isolamento termico di tutte le finestre e le porte di casa. E' incredibile, infatti, quanta aria fredda passa tra queste fessure.


Sesto consiglio: abituatevi a riutilizzare l'acqua calda della pasta ricca di amido per lavare i piatti. Vantaggi avete acqua calda per lavare i piatti senza incidere ulteriormente sul costo del riscaldamento, inoltre l'amido della pasta è ottimo al posto del detersivo con grande aiuto per l'ambiente.


Settimo consiglio: quando fate da mangiare tenete chiusa la porta della cucina questo è consigliabile non solo perchè altrimenti gli odori vanno in tutta la casa, ma anche perchè potete sfruttare il calore delle pentole per tenere calda la cucina il tempo che mangiate.


Ottavo Consiglio le Tende isolanti: le finestre sono una fonte di dispersione termica sia che abbiate il vetro singolo sia che abbiate il triplo vetro, perchè un po' di dispersione è inevitabile, mettete allora le tende alle finestre è un po' come mettersi un altro maglione e anche in questo caso la bolletta e il vostro conto in banca vi ringrazierà.


Deconovo Tenda Oscurante Termica Isolante con Occhielli per Camera da Letto Grigio Perla 140x260 CM Un Pannello

 

OFFERTE LAMPO DI OGGI: non perdere l'offerta approfitta subito

 

 

 

Aggiungi ai preferiti CTRL+D

+ampiascelta.it                              

                                     

Migliaia di prodotti a prezzi scontati  

Questo sito è segnalato su

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario